Nuovo service Fondo Sanitario: aggiornamenti

Per te qui di seguito alcuni aggiornamenti riguardanti il passaggio a InSalute, il nuovo service del Fondo sanitario, che avrà decorrenza 1° gennaio.

In particolare ricordiamo che:

  • le prestazioni per attivi e pensionati non cambiano
  • l’accesso via web alla propria area riservata non cambia (potrai continuare a usare le stesse credenziali)
  • la gestione dell’anagrafica/nucleo familiare non cambia

Dopo la metà di gennaio sarà disponibile anche una apposita app per cellulari e tablet con accesso mediante le credenziali usate per la app bancaria Intesa Sanpaolo.

Vi sono anche novità importanti quali:

  • possibilità di integrare domande di rimborso con documentazione mancante (non verranno respinte, ma sospese)
  • non servirà allegare il modello privacy dei familiari per ogni pratica
  • la domanda di rimborso potrà essere salvata in bozza prima dell’invio e ripresa successivamente

Dal 2 gennaio sarà attivo il nuovo numero della Centrale Operativa di InSalute 800 779 300

(qui maggiori dettagli per le richieste di prestazione convenzionata e qui per prestazioni a rimborso).

QUI troverai anche dei video-tutorial che illustrano come richiedere una prestazione a rimborso o in convenzione da Gennaio 2024 e come navigare nella propria Area Iscritto.

QUI troverai anche i moduli da utilizzare per le richieste di rimborso relative alle spese fatturate nel 2024.

Quanto sopra descritto vale per tutti gli iscritti al Fondo Sanitario, sia ex Ubi che terminano con quest’anno il periodo di polizza Unisalute, che per coloro che sono oggi gestiti tramite il service Previmedical. Non vale per i pensionati con Polizza Mista gestita da Unisalute che continuerà senza nessuna variazione.