Incontro con l'Azienda: i chiarimenti sulla revoca del mandato ad Abi e altri aggiornamenti

Si è tenuto ieri l'incontro con l'Azienda chiesto urgentemente già venerdì scorso, per avere i necessari chiarimenti riguardo la scelta di Intesa Sanpaolo di ritirare la delega di rappresentanza sindacale ad ABI.

L'Azienda ha precisato che la revoca attiene solo alla sfera dei rapporti con l'associazione di categoria, che nulla cambia sia nelle relazioni sindacali di Gruppo che nei rapporti con le segreterie nazionali delle OO.SS., confermando l'importanza del doppio livello di contrattazione.

LEGGI QUI IL COMUNICATO COMPLETO

La Uilca ritiene importanti le affermazioni dell'Azienda sulle immutate tutele per tutto il personale e sulla centralità della contrattazione a tutti i livelli. Apprezzamento abbiamo espresso anche per il riconfermato impegno dell'Azienda nella costruzione del rinnovo del contratto nazionale. Manterremo comunque alta l'attenzione, anche di concerto con la Segreteria nazionale Uilca.

Premio Variabile di Risultato (PVR) 2022

Sono stati raggiunti i parametri che consentono, ai sensi dell'accordo sindacale (apriQUI) il pagamento del PVR 2022 in tutte le sue componenti.

Il Comitato Welfare ha analizzato oggi i dati relativi al Progetto innovazione e sostenibilità delle persone, che l'accordo PVR 2022 indica quali obiettivi incrementali necessari per poter applicare la normativa vigente in materia di decontribuzione e detassazione dei premi di risultato.

Verificati di dati e il loro incremento, è stato possibile procedere alla sottoscrizione del relativo accordo. Le somme che saranno erogate a titolo di Premio Variabile di Risultato beneficeranno pertanto della decontribuzione e della tassazione agevolata oltre, come in passato, essere destinate al conto sociale (apriQUI).

Procedura di fusione per incorporazione di Provis in Intesa Sanpaolo

La procedura di fusione riguarda 14 colleghi di Provis ora distaccati in Intrum Italy e che dopo la fusione continueranno a essere distaccati in Intrum (3 persone a Bologna, 5 a Firenze e 6 a Milano).

L’operazione non comporta ricadute su lavoratrici e lavoratori coinvolti né in termini normativi, né di tipologia di lavoro svolto e sede di lavoro.