Firmato l'accordo di trasferimento rami d'azienda da Intesa Sanpaolo a Isybank

Nella tarda serata di ieri abbiamo concluso la procedura sindacale di trasferimento dei rami d’azienda da Intesa Sanpaolo a Isybank con un accordo sottoscritto dalla Uilca, unitamente a Fabi, First Cisl, Fisac Cgil e Unisin e dalla Capogruppo Intesa Sanpaolo.

Ci corre l’obbligo di precisare che l’accordo è stato firmato unitariamente da tutte le Organizzazioni Sindacali del Gruppo e con Intesa Sanpaolo e non con Isybank (che rivestiva il ruolo di cessionaria e non di cedente), dato che abbiamo letto notizie di stampa, anche di autorevoli testate giornalistiche, che purtroppo contengono errori e semplificazioni grossolane che non aiutano nella comprensione della vicenda.

QUI puoi approfondire nel comunicato unitario i contenuti dell’accordo che conferma alle 20 persone interessate, tutte le tutele e garanzie già possedute e omogenee a quelle di tutto il personale del Gruppo. QUI il testo dell'accordo.

Resta inteso che la nostra attenzione al progetto Isybank permarrà sempre massima anche per le interrelazioni che avrà sia con la Divisione Filiale Digitale e Remota che con la Rete fisica delle filiali di Banca dei Territori, sia rispetto al raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale e all’influenza che avrà sull’assetto organizzativo della nostra Banca nel futuro.