Agribusiness: così non funziona

Abbiamo chiesto chiarimenti in merito alle tempistiche di calcolo dellecomplessità della filiera Agribusiness che sta scontando a oggi ulteriori ritardi rispetto ai tempi auspicati e auspicabili.

L’Azienda ci comunica di aver privilegiato il calcolo delle complessità di impianto delle filiali, necessarie per il collegamento al piano Lecoip 3.0, che altrimenti avrebbe visto i direttori tutti parificati a complessità 1 e di star procedendo nei conteggi relativi a quelle a regime.

Per quanto riguarda invece i gestori Agribusiness, con il corrente mese di giugno l’Azienda conta di poter disporre di tutti i dati necessari per il calcolo della complessità di impianto e la successiva applicazione, tenendo conto della salvaguardia prevista dagli accordi per coloro che provenivano da altro ruolo normato.

Saranno come sempre riconosciuti tutti gli eventuali arretrati spettanti.

Continuiamo a vigilare sull’andamento di una filiera definita dall’Azienda ad alto valore professionale, ma che nella realtà sta scontando ritardi proprio nei riconoscimenti alle colleghe e colleghi coinvolti, che contribuiscono quotidianamente alla creazione di quel valore.