Contenuto principale

 
Categoria: Intesa Sanpaolo Azienda e Gruppo
 
Ordina per:
Predefinito | Nome | Autore | Data
 

Files:

 

eri, 3 agosto 2021, abbiamo sottoscritto l’Accordo Quadro per il trasferimento collettivo delle posizioni dei Fondi di Previdenza Complementare dell’ex Gruppo Ubi al Fondo Pensione del Gruppo ISP. Contestualmente sono stati sottoscritti anche gli Accordi attuativi relativi ai singoli Fondi:

 
Data 04-08-2021
 Dimensioni del File 141.92 KB
 

 

Nel corso dell’incontro odierno abbiamo chiesto chiarimenti e presentato delle richieste in merito alla recente comunicazione delle complessità riferite a 14.000 gestori, calcolate con i nuovi criteri.

Sempre nel corso della riunione odierna, facendo seguito ai Lavori della Commissione Tecnica istituita tra le Parti, è stato esaminato un percorso di integrazione dei Fondi ex UBI nel Fondo Pensione  ISP attraverso un Accordo Quadro e un successivo Accordo attuativo per ciascun Fondo, in modo tale da tener conto delle singole specificità.

 
Data 27-07-2021
 Dimensioni del File 77.89 KB
 

 

Nell’Assemblea che si è svolta attraverso mezzi di comunicazione a distanza venerdì 25 giugno u.s., le Delegate e i Delegati hanno approvato – all’unanimità – il bilancio consuntivo del Fondo relativo all’anno 2020.

 
Data 14-07-2021
 Dimensioni del File 107.04 KB
 

 

Silvia Boniardi, Segretaria responsabile Uilca Gruppo Isp è stata intervistata da Il Sole 24 Ore che lo scorso sabato 10 luglio ha dedicato ampio spazio al mal di budget nel settore del credito con focus sul nostro Gruppo.

 
Data 12-07-2021
 Dimensioni del File 50.67 KB
 

 

Si è tenuto oggi l’incontro di aggiornamento sulla Filiale on Line con Cristina Motta, Responsabile della Direzione Controlli, Reclami, Monitoraggio Costi e Investimenti, nell’ambito della quale è inserita la Filiale on Line.

 
Data 01-07-2021
 Dimensioni del File 81.47 KB
 

 

Si è tenuto oggi l’incontro di aggiornamento sul Progetto Next Way of Working, facendo seguito a quanto rappresentato nel febbraio scorso.

 
Data 01-07-2021
 Dimensioni del File 73.6 KB
 

 

Oggi abbiamo incontrato il Responsabile della Divisione IMI Corporate & Investment Banking del Gruppo nell’ambito degli incontri programmati tra Delegazioni Trattanti e i Capi Divisione.

 
Data 24-06-2021
 Dimensioni del File 78.94 KB
 

 

Abbiamo incontrato l’Azienda per la prevista verifica dell’applicazione dell’accordo sui ruoli e percorsi professionali integrato a luglio del 2020 con l’introduzione, per i ruoli dei gestori di Rete, di nuovi indicatori di complessità. I dati presentati dall’azienda mostrano un generale incremento di percorsi sia in termini numerici che di aumento di complessità. La Uilca ritiene che la situazione sia da monitorare nel tempo, per verificare gli impatti di eventuali scostamenti legati ad indicatori nuovi, come ad esempio la rilevazione delle competenze Teti.

 
Data 17-06-2021
 Dimensioni del File 163.23 KB
 

 

Si è tenuto oggi l’incontro con il Responsabile della Struttura di Governo Chief IT, Digital and Innovation Officer. Massimo Proverbio ha presentato i risultati e i progetti degli ultimi due anni, l’integrazione delle persone UBI e ha anticipato, per quanto possibile, il prossimo futuro. Come Sindacato riteniamo che l’evoluzione culturale e organizzativa messa in atto nel Gruppo debba essere accompagnata dalla creazione di occupazione diffusa, dalla valorizzazione delle persone anche attraverso la contrattazione di nuovi percorsi professionali e di carriera e da condizioni di lavoro sostenibili.

 

 
Data 16-06-2021
 Dimensioni del File 83.94 KB
 

 

Abbiamo incontrato il Responsabile della Divisione Private Banking del Gruppo nell’ambito degli incontri programmati tra Delegazioni Trattanti e i Capi Divisione. Tommaso Corcos ha rappresentato le linee strategiche e l’evoluzione organizzativa della Divisione.

Riteniamo che le Relazioni Industriali finora poste in essere per le società della Divisione debbano avere continuità e tradursi in una completa valorizzazione del contributo dei Colleghi a partire dalla prossima contrattazione sui ruoli di Fideuram e Intesa Sanpaolo Private Banking che dovrà tener conto delle specificità e delle professionalità dei colleghi.

 
Data 11-06-2021
 Dimensioni del File 76.83 KB