Contenuto principale

Intesa Sanpaolo e Gruppo
Panoramica Cerca file Invia un file Sopra
Categoria: Intesa Sanpaolo Azienda e Gruppo

Ordina per: Predefinito | Nome | Data | Click | [Ascendente]
Files:
Le competenze su NPL devono rimanere nel Gruppo
Leggiamo sulla stampa da alcuni giorni notizie sul futuro Piano Industriale, che riteniamo diverse da quanto dichiarato sinora dall’Azienda sulla centralità delle persone.
17-01-2018
Incontro del 10 gennaio
Nel volantino allegato alcuni argomenti affrontati oggi: Innovation Center Migrazione ex Banche Venete Recupero crediti Uscite fondo di solidarietà
10-01-2018
IPOTESI ESTERNALIZZAZIONE: NOI NON CI STIAMO!
Assistiamo ormai da diverse settimane, non distratti o inermi ma attenti e preoccupati, ad un grottesco valzer di voci, indiscrezioni e notizie riguardanti la presunta intenzione del Gruppo Intesa Sanpaolo di esternalizzare alcuni comparti...
10-01-2018
Migrazione ex Banche Venete
Nel corso dell’incontro di ieri abbiamo rappresentato all’Azienda le molte difficoltà che stanno vivendo quotidianamente i colleghi delle ex Banche Venete.
22-12-2017
Accolte tutte le domande di esodo
Nell’incontro di oggi si è raggiunto l’accordo per l’ampliamento dell’esodo accogliendo, in aggiunta alle 3.000 uscite richieste dagli Organi di Vigilanza (oltre alle 1.000 uscite ex Banche Venete), tutte le ulteriori 3.549 adesioni pervenute a cui si aggiungono circa 230 ancora in corso di definizione.
21-12-2017
FAVORIRE LA FLESSIBILITA’ IN USCITA – NUOVE ASSUNZIONI
ORA VOGLIAMO IL TURN OVER FAVORIRE LA FLESSIBILITA’ IN USCITA – NUOVE ASSUNZIONI DEFINITO IL NUOVO PROTOCOLLO PER LE RELAZIONI INDUSTRIALI
18-12-2017
Verifica esodi
Nell’incontro di oggi si è svolta la verifica delle adesioni al Fondo di Solidarietà previste dal Protocollo del 12/10/2017.
15-12-2017
Cassa Previdenza San Paolo: firmato l'accordo
Nell’incontro di oggi abbiamo sottoscritto l’accordo per l’integrazione della Cassa di Previdenza San Paolo nel Fondo Banco Napoli, con l’offerta individuale di capitalizzazione della prestazione integrativa.
06-12-2017
INTESA SANPAOLO RE.O.CO. e ALI
Informativa unitaria sull'incontro del 30 novembre
05-12-2017
Cassa Previdenza San Paolo
Nell’incontro di oggi si è ripreso l’approfondimento del progetto di integrazione dei fondi a “prestazione definita” del Gruppo, a partire dalla Cassa di Previdenza Sanpaolo.
29-11-2017
Firmato accordo Fondo Carifac
Nella giornata odierna si è svolto il confronto sui Fondi Pensione Cariprato e Carifac, così come previsto dal Protocollo sull’integrazione delle ex Banche Venete del 15novembre scorso.
23-11-2017
FIRMATO ACCORDO PVR 2017
Oggi è stato raggiunto l’accordo sul Premio Variabile di Risultato (PVR) relativo al 2017 per i dipendenti già del Gruppo Intesa Sanpaolo al 25 giugno 2017, che verrà erogato a maggio 2018.
22-11-2017
Raggiunto accordo ex banche venete
Dopo un serrato e delicato confronto, abbiamo raggiunto l’accordo relativo alla procedura ex Banche Venete.
15-11-2017
Trattativa integrazione ex Banche Venete: prorogata la scadenza della procedura
Volantino delle OOSS
03-11-2017
Trattativa banche venete: proposte inaccettabili
Trattativa integrazione ex Banche Venete: proposte inaccettabili Notizie di stampa su Isgs Blocco ferie Isgs
20-10-2017
LICENZIATI DUE COLLEGHI IN ISP CASA QUAL È IL VERO VOLTO DI QUESTO GRUPPO?
Solo il senso di responsabilità del Sindacato e il rispetto verso tanti colleghi e colleghe interessate da questo provvedimento ha permesso di raggiungere questo obiettivo.
12-10-2017
Firmato accordo per esodi Intesa Sanpaolo
Il confronto sulle modalità delle 3.000 uscite del perimetro Gruppo Intesa Sanpaolo è proseguito oggi e si è concluso in tarda serata con la firma dell’accordo.
12-10-2017
Prosegue il confronto per l’accesso al Fondo di solidarietà – perimetro Gruppo Isp
Il confronto sulle modalità delle 3.000 uscite del perimetro Gruppo Intesa Sanpaolo è proseguito oggi.
04-10-2017
VIDEO PER FILIALI: il grottesco scambiato per reale

Da qualche giorno circolano video “artigianali”, girati, parrebbe, allo scopo di partecipare ad una competizione tra filiali. Dalle banche ci si aspetta professionalità, competenza, correttezza, sobrietà, ma evidentemente i tempi sono cambiati, e nell’era dello spettacolo e dei social si pensa che un video accattivante o una buona interpretazione possano sopperire ad altre carenze. Auspichiamo che tutti i protagonisti del grande show possano ricevere i meritati riconoscimenti artistici: alla produzione, alla regia e, perché no, all’interpretazione. Ma, come Sindacato chiediamo che simili iniziative vengano abbandonate!!

03-10-2017
Procedura esodi ed ex Banche Venete: ottenuto allargamento del bacino al 2023
Abbiamo ripreso oggi il confronto con l'Azienda sulla procedura di integrazione delle ex Banche Venete e sulla definizione delle condizioni di uscita delle colleghe e colleghi del Gruppo Isp. Si tratta di un primo incontro nel quale abbiamo ottenuto che, fermo restando l'obiettivo delle 3.000 uscite, la platea possa essere ampliata ricomprendendo chi matura i requisiti a tutto il 2023. Maggiori informazioni le trovi nel documento allegato. Trattandosi di un primo incontro si tratta di condizioni di massima che dovranno trovare formalizzazione in accordo. Il negoziato riprende il prossimo 4 ottobre e confidiamo in un positivo sviluppo del confronto su tutti i temi oggetto della procedura.
28-09-2017
Mensilizzazione ex premi di rendimento, indennità sostituto direttore, voci retributive rivalutabili
A completamento del percorso di armonizzazione derivante dalla costituzione del Gruppo Intesa Sanpaolo, abbiamo sottoscritto un accordo che definisce i criteri di mensilizzazione degli ex premi di rendimento confermando l’invarianza dei riconoscimenti economici spettanti ai colleghi interessati. La mensilizzazione ha consentito anche di stabilire nell’accordo, come da noi richiesto, la sistemazione della base di calcolo per le indennità di sostituzione dei direttori. Infine abbiamo ottenuto il riconoscimento con decorrenza gennaio 2015 della rivalutazione, correlata agli aumenti del Ccnl, di alcune voci retributive rinvenienti da precedenti accordi di armonizzazione.
21-09-2017
Banca Popolare Vicenza e Veneto Banca: prime notizie
Oggi alla presenza del COO Lodesani, del Responsabile Affari Istituzionali Sindacali/Politiche del Lavoro Filosomi e della Responsabile Relazioni Industriali Ordasso si è svolto un incontro di informativa sull’operazione di acquisto delle attività/passività delle due ex banche venete
28-06-2017
Mensilizzazione ex premio di rendimento
L’Azienda ha proposto, in coerenza con il percorso di armonizzazione, di mensilizzare gli ex premi di rendimento, previsti da normative aziendali e attualmente erogati ancora in un’unica soluzione ai colleghi che facevano parte degli ex Gruppi Intesa, Banca CR Firenze e Casse del Centro (circa 16.000 persone).
21-06-2017
Fondo pensione di Gruppo ancora ritardi nelle anticipazioni
Fondo pensione di Gruppo: ancora ritardi nelle anticipazioni. Non sono più accettabili soluzioni transitorie, urge ripristino di tempistiche di erogazioni fisiologiche.
15-06-2017
Speciale Fondo Sanitario Integrativo Campagna di prevenzione osteoporosi: un’altra iniziativa di successo
Ne parliamo con Donato Demarchi, Consigliere Uilca Fondo sanitario integrativo Gruppo Intesa Sanpaolo .
14-06-2017
ONLUS INTESA SANPAOLO IL WELFARE DELLA SOLIDARIETA’
La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus è entrata nel decimo anno di attività.La Onlus è nata da una opportunità prevista dal CCNL che obbliga le banche a destinare le eccedenze di cassa, trascorso il periodo di prescrizione ordinaria, ad enti assistenziali. Con l’accordo del 11 aprile scorso, anche il “Fondo della Solidarietà fra i dipendenti della ex Cariplo Spa” è confluito nella Onlus.
01-06-2017
Politiche commerciali - Recepite le direttive dell’accordo Nazionale
In data odierna le OO.SS. hanno sottoscritto un verbale di accordo per raccordare le normative nazionali sottoscritte in data 8 febbraio 2017
24-05-2017
Politiche commerciali Recepite le direttive dell’accordo Nazionale

In data odierna le OO.SS. hanno sottoscritto un verbale di accordo per raccordare le normative nazionali sottoscritte in data 8 febbraio 2017, con l’accordo di gruppo attualmente vigente contenuto negli accordi di secondo livello che scadranno a fine 2017.

24-05-2017
Pressioni Commerciali: riprende il confronto
È ripreso oggi il confronto con l’Azienda sulle politiche commerciali, interrotto nell’autunno dello scorso anno a seguito dell’apertura del negoziato nazionale in materia che ha portato all’accordo 8 febbraio 2017 con Abi.
19-05-2017
Un PVR da rivedere
Nell’incontro odierno abbiamo esaminato i dati forniti dall’Azienda sulle risultanze del Premio variabile di Risultato 2016
12-05-2017