Consuntivazione PVR 2023

Nell’incontro odierno abbiamo fatto il punto della situazione sull’erogazione del Premio Variabile di Risultato (PVR) 2023 che verrà liquidato in anticipo il 9 maggio prossimo in conto corrente, con successiva regolazione, anche rispetto alla corretta imputazione sotto il profilo fiscale, nell' ordinario cedolino del 27 maggio.

I risultati straordinari ottenuti dal Gruppo, che hanno portato a raggiungimento del 129,90% del budget, hanno determinato un aumento considerevole del bonus pool disponibile, con conseguente rivalutazione in aumento della quota del premio base, come previsto dall’accordo.

Per quanto riguarda le quote A e B dell’eccellenza, visto l’aumento del montante, seppur notevolmente in crescita, e dell’ estesa platea dei fruitori del premio eccellenza di quasi 43.000 persone, le stesse sono state riproporzionate.

Ricordiamo che gli accordi PVR annualmente contrattati si affiancano fino al 2025 al piano lecoip 3.0 che pro-quota, anche per l’anno 2023, ha avuto un più che positivo andamento.

A margine dei dati di consuntivazione del PVR 2023 presentati dalla Azienda abbiamo avviato il confronto sul PVR 2024, trattativa come sempre di grande importanza in termini di riconoscimento della soddisfazione per tutto il personale e nello stesso tempo complessa e delicata, che entrerà nel vivo nei prossimi giorni.

LEGGI QUI e approndisci il contenuto.