Contenuto principale

Banco di Napoli
Panoramica Cerca file Invia un file Sopra
Categoria: Banco di Napoli

Ordina per: Predefinito | Nome | Data | Click | [Ascendente]
Files:
Incontro annuale di Direzione Regionale
Documento unitario con cui si dà conto dell'incontro annuale di Direzione Regionale svoltosi il 7 aprile u.s., in cui di fronte ai molti temi sollevati dalle OO.SS. si evidenzia invece una risposta aziendale insufficiente e fiacca.
21-04-2017
Salute e sicurezza
Documento unitario delle Segreterie Nazionali di Coordinamento del Banco di Napoli, con cui, nel diffidare l'Azienda dal procedere alla soppressione del servizio di guardiania in alcune filiali, la si invita a tornare al confronto con i rappresentanti dei lavoratori. Un confronto che in materia di sicurezza, anche antirapina, ha già dimostrato di essere la chiave giusta per addivenire a soluzioni condivise ed efficaci.
25-01-2017
Straordinario Prevenire è meglio che curare
Volantino unitario delle Segreterie Nazionali di Coordinamento del Banco di Napoli, con cui si torna con forza sul tema dello straordinario non autorizzato e non retribuito, chiedendo alla controparte aziendale di onorare con urgenza gli impegni assunti nel Comitato di Consultazione, anche per evitare di svilire il senso e il ruolo di tale organismo.  Le OO.SS. del Banco di Napoli non ci stanno ad attendere sine die che il tema sia agendato, e sottolineano l'importanza dell'argomento e la sua rilevanza penale e morale, senza sottacere la contraddizione tra i comportamenti  imposti dal codice interno di comportamento, e i dati che raccontano una realtà completamente e colpevolmente opposta.
19-01-2017
Volantino unitario
Volantino unitario con cui le segreterie di Coordinamento del Banco di Napoli tornano con amara ironia sul tema delle pressioni commerciali e delle incongruenze sempre più strutturali che funestano la vita lavorativa nella nostra azienda.
16-11-2016
Per un pugno di dollari
  Volantino con cui la segreteria di coordinamento Uilca Banco di Napoli chiede conto delle molte intollerabili storture riscontrabili nella gestione dei cantieri di lavoro presenti in diverse filiali per ristrutturazioni o altri interventi. Una gestione che va con urgenza ricondotta nei limiti della normativa e del buon senso.
07-11-2016
Errare è umano ...
Comunicato con cui le Segreterie di Coordinamento del Banco di Napoli contestano unitariamente all'azienda il perpetuarsi di pesanti inefficienze organizzative, ravvisando l'urgenza di un incontro congiunto in materia di orario di lavoro.
04-10-2016
PARTECIPAZIONE SI PRESSIONI NO
Documento con cui le Segreterie di Coordinamento del Banco di Napoli stigmatizzano unitariamente i limiti di modelli di servizio aziendali continuamente in divenire ed ispirati a logiche di mera riduzione dei costi, intervenendo infine ultimativamente in materia di pressioni commerciali.
27-09-2016
Trimestrale area Puglia
Volantino unitario sulla trimestrale area Puglia del 20 giugno
08-09-2016
Un segnale molto negativo

E’ chiaro che si è perso il senso del limite, ed è triste dover ancora una volta intervenire su una materia rispetto alla quale sui tavoli delle trattative, tutto sembra essere stato chiarito e ricondotto nei limiti della normativa, del buon senso, dell’etica e della sostenibilità.

27-07-2016
Controluce flash giugno 2016
Il nostro periodico Controluce Flash, che in questo numero affronta il tema delle retribuzioni dei manager.
08-06-2016
Volantino Comitato di Consultazione

Documento unitario con cui le segreterie di coordinamento del Banco di Napoli  e la delegazione trattante di Gruppo danno conto della riunione del Comitato di consultazione e controllo nel quale sono state affrontate importanti tematiche generali sollevate proprio dalle sigle del Banco di Napoli.

20-05-2016
Controluce flash aprile 2016
  Il numero di aprile di Controluce flash, il nostro periodico, dà conto, con veloci citazioni a fumetti, di alcuni spunti di riflessione tratti dal dibattito svoltosi durante i lavori del Consiglio Nazionale Uilca Banco di Napoli, tenutosi il 5 di questo mese.
15-04-2016
Controluce flash aprile 2016
  Il numero di aprile di Controluce flash, il nostro periodico, dà conto, con veloci citazioni a fumetti, di alcuni spunti di riflessione tratti dal dibattito svoltosi durante i lavori del Consiglio Nazionale Uilca Banco di Napoli, tenutosi il 5 di questo mese.
15-04-2016
A proposito di operatività sulle casse self assitite
Documento con cui le Segreterie di coordinamento del Banco di Napoli affrontano senza mezzi termini il tema del roll out dell'operatività di cassa verso le casse self assistite, di recente oggetto di una disposizione perentoria quanto irrealistica da parte della Direzione Regionale.
31-03-2016
Res nullius

Documento unitario con cui le segreterie di coordinamento del Banco di Napoli danno conto dell'Incontro Trimestrale di Direzione Regionale tenutosi il 7 marzo scorso, incontro che le sigle sindacali descrivono come largamente insoddisfacente.

17-03-2016
Pressioni commerciali
Comunicato unitario con cui le Segreterie di Coordinamento del Banco di Napoli, nel ribadire come continuino a sussistere comportamenti inaccettabili in materia di pressioni commerciali, invitano i lavoratori ad attivare, anche per il tramite dei rappresentanti sindacali, gli strumenti predisposti con l'accordo del 7 ottobre scorso.
23-01-2016
Controluce flash gennaio 2016

Periodico di spunti e riflessioni a cura di Uilca Banco di Napoli

20-01-2016
Controluce flash dicembre 2015
Breve foglio di informazione e riflessione della Uilca Banco di Napoli
21-12-2015
Richiesta di incontro col Direttore Generale
Lettera unitaria con cui le segreterie di coordinamento delle OO.SS. del Banco di Napoli chiedono un incontro col Direttore Generale. L'obiettivo è discutere dei fattori che influiscono negativamente sul benessere dei lavoratori, ivi compresa la modalità e i tempi di trasferimento dell'operatività di cassa sulle casse assistite.
14-12-2015
GRAVISSIMO. BANCA O IKEA?

Documento con cui la segreteria nazionale di coordinamento stigmatizzano le contraddizioni prodotte dall'inarrestabile corsa aziendale alle opportunità commerciali.

30-11-2015
Benessere lavorativo: dalle parole ai fatti
Documento unitario con cui si ritorna, rivendicandoli, su temi sollevati in Trimestrale di Direzione Regionale a luglio, individuando punti sui quali l'azienda nei fatti ha risposto con un silenzio assordante
02-10-2015
I CAMBIAMENTI NECESSARI PER LAVORARE MEGLIO

Direzione regionale campania calabria puglia basilicata

20-07-2015
Fino a quando?
Documento con cui la segreteria di coordinamento Uilca Banco di Napoli torna sul nuovo modello di servizio per evidenziarne i limite e le contraddizioni. La Uilca chiede un cambio di passo, con l'adozione di una prospettiva commerciale di lungo periodo, maggior riguardo alle condizioni di lavoro dei dipendenti e più attenzione al rapporto con la clientela.
03-07-2015
Sicurezza?
Applicazione del nuovo modello e allarmante calo dei livelli di sicurezza. Documento unitario delle Segr. Coord. Aziend. Banco di Napoli
18-03-2015
19 gennaio tra consegne e disagio
19 gennaio, partenza del nuovo modello e caos. La Uilca non accetterà che le conseguenze della disorganizzazione ricadano sui laoratori
21-01-2015