Contenuto principale

www.uilcais.it
Panoramica Cerca file Invia un file Sopra
Categoria: Dir Reg Campania Basilicata Calabria Puglia

Ordina per: Predefinito | Nome | Data | Click | [Ascendente]
Files:
No alla esternalizzazione di ISGS
La storia delle relazioni industriali del Gruppo Intesa Sanpaolo è connotata dal grande senso di responsabilità dimostrato dalle parti...
28-11-2017
Incontro trimestrale di Area Calabro-Lucana
Nei giorni scorsi si è svolto a Catanzaro l’incontro trimestrale di Area Sindacale Calabro-Lucana.La delegazione aziendale era composta dai colleghi delle Relazioni Industriali Nicola Reda e GaetanoCapogreco, dalla Responsabile Personale e Assistenza Rete di Direzione Regionale Antonella Mancini e daMichaela Paese, coadiuvata da altri colleghi del Coordinamento Territoriale Personale e Assistenza Rete.
28-11-2017
Trimestrale di Area Calabro-Lucana
31.07.2017 Nei giorni scorsi si è svolto a Catanzaro l’incontro trimestrale di Area Sindacale Calabro Lucana.La delegazione aziendale era composta dai colleghi delle Relazioni Industriali Gaetano Capogreco e Meletis Panaghiotis, dalla Responsabile Personale e Assistenza Rete di Direzione Regionale Antonella Mancini e da Michaela Paese, coadiuvata da altri colleghi del Coordinamento Territoriale Personale e Assistenza Rete.
01-08-2017
Uno per tutti, l'esempio di Battipaglia
Documento con cui la RSA UILCA di Battipaglia denuncia le gravi condizioni di difficoltà in cui i lavoratori della piazza sono costretti a operare. L'azienda non può continuare a sottostimare l'esigenza di organico, a disattendere l'accordo sullo sviluppo sostenibile in tema di trasferimenti, a ignorare l'impatto del transazionale sull'attività complessiva svolta sulla piazza.documento con cui la RSA UILCA di Battipaglia denuncia le gravi condizioni di difficoltà in cui i lavoratori della piazza sono costretti a operare. L'azienda non può continuare a sottostimare l'esigenza di organico, a disattendere l'accordo sullo sviluppo sostenibile in tema di trasferimenti, a ignorare l'impatto del transazionale sull'attività complessiva svolta sulla piazza.
28-07-2017
Comunicato RSA Reggio Calabria
Comunicato con cui unitariamente le RSA di Reggio Calabria tornano sull'annosa questione delle pressioni commerciali invitando i colleghi ad esercitare senza timori i diritti derivanti dagli accordi in materia.
19-07-2017
ISGS Recupero Crediti Potenza: le nostre richieste post-assemblee
07.07.2017 Al termine della tornata di assemblee che ha interessato le Strutture ISGS – Recupero Crediti di Potenza, come OO.SS. unitariamente facciamo nostre le istanze rappresentate dai lavoratori impegnandoci ad affrontarle, proattivamente, con l’Azienda.
10-07-2017
Trimestrale Napoli e Provincia
In data 15/6/2017 si è tenuto a Napoli l’Incontro Trimestrale per l’Area Napoli e Provincia tra la Delegazione Aziendale e le OO.SS.
03-07-2017
Trimestrale area Napoli e provincia
Documento unitario che dà conto dell'incontro trimestrale dell'area Napoli tenutosi in data 15/6, e che ha visto le OO. SS. rivendicare puntualmente le criticità ormai croniche, stigmatizzando innanzitutto la mancanza di serenità ed il clima oppressivo che penalizzano il personale.documento unitario che dà conto dell'incontro trimestrale dell'area Napoli tenutosi in data 15/6, e che ha visto le OO. SS. rivendicare puntualmente le criticità ormai croniche, stigmatizzando innanzitutto la mancanza di serenità ed il clima oppressivo che penalizzano il personale.
30-06-2017
Documento Coordinamento RSA Uilca Area Calabro Lucana
Interessante volantino del coordinamento delle RSA Uilca dell'area Calabro Lucana con cui si fa il punto della situazioni su molte criticità irrisolte, alla vigilia dell'imminente incontro Trimestrale.
07-06-2017
Truffe sui prestiti, politiche aziendali e contestazioni
Documento dei Coordinatori territoriali Uilca Area Campania che affronta il tema delle contestazioni disciplinari che hanno colpito molti colleghi a seguito di truffe perpetrate ai danni della banca in materia di prestiti mettendo a nudo pesanti contraddizioni aziendali.documento dei Coordinatori territoriali Uilca Area Campania che affronta il tema delle contestazioni disciplinari che hanno colpito molti colleghi a seguito di truffe perpetrate ai danni della banca in materia di prestiti mettendo a nudo pesanti contraddizioni aziendali.
03-05-2017
FLESSIBILITA’ A SENSO UNICO? ADESSO BASTA!!
Abbiamo sempre preso atto, come organizzazioni sindacali, che l’azienda attua liberamente le proprie scelte in tema di organizzazione del lavoro e di definizione dei budget di spesa da utilizzare per l’allestimento delle filiali.
28-04-2017
Direzione Recupero Crediti CLB
Volantino delle OOSS
24-04-2017
MA E’ METODO COMMERCIALE O STALKING?
stalking (sost.) Insieme di comportamenti persecutori ripetuti e intrusivi, come molestie, telefonate o attenzioni indesiderate, tenuti da una persona nei confronti della propria vittima.
19-04-2017
Vendita di Palazzo Carafa e della Cappella del Monte di Pietà
Non possiamo fare a meno di intervenire in merito alla incredibile vicenda che vede la messa in vendita di Palazzo Carafa e della Cappella del Monte di Pietà.
07-04-2017
....3,2,1..... “TEMPO SCADUTO
rEa l’11 novembre 2016 quando in sede di trimestrale alla presenza dei rappresentanti aziendali: Dr. Tricarico, D.ssa Mancini, Dr. Reda, Dr. Capogreco, D.ssa Paese, e dei coordinatori sindacali di area, è stato sottoposto all’attenzione dei partecipanti il documento conclusivo dei lavori dell’assemblea dei lavoratori del Banco di Napoli Spa delle filiali di Catanzaro.
05-02-2017
Assemblea Svoltasi sulla piazza di Nola
Volantino a firma delle Rsa Uilca, Fisac e Sinfub di Nola, con cui i rappresentanti danno conto dell'assemblea dei lavoratori tenutasi il 23/12 u.s. sulla piazza di Nola. Un'assemblea da cui sono emerse precise richieste di adeguamento dell'organico alla luce di diverse concomitanti situazioni che rendono oggettivamente spropositato il carico di lavoro.
01-02-2017
Trimestrale area Campania
Volantino unitario con cui i Coordinatori dell'Area Campania danno conto dell'incontro Trimestrale svoltosi il 18 novembre scorso.
16-12-2016
Trimestrale area Napoli 071116
Volantino con cui unitariamente i Coordinatori Territoriali dell'Area Napoli e provincia danno conto dell'incontro trimestrale svoltosi lo scorso 7 novembre.  
21-11-2016
Trimestrale Area Calabro Lucana
21.11.2016 Nei giorni scorsi si è tenuto l’Incontro Trimestrale di Area fra Azienda e Organizzazioni Sindacali. Per l’Azienda erano presenti Nicola Reda e Gaetano Capogreco dell’Ufficio Relazioni Industriali, il Responsabile uscente del Personale di Direzione Regionale Giuseppe Tricarico e la nuova Responsabile Antonella Mancini che si insedierà ufficialmente l’1 Dicembre, il Coordinatore Territoriale del Personale e dell’Assistenza rete Michaela Paese, i gestori del personale Luisa Giordano e Michele Grisolia e lo specialista assistenza rete Tommaso Faro.
21-11-2016
L'improvvisazione in banca? No, grazie
Non ci piace scrivere comunicati sindacali particolarmente lunghi, ma la situazione che vogliamo denunciare lo richiede.
21-11-2016
L’evoluzione della specie: da pressioni ad oppressioni il passo e’ breve

La premessa è d’obbligo. Siamo senza dubbio consapevoli che un Piano d’Impresa con obiettivo la distribuzione di 10 miliardi di dividendi in quattro anni di cui sette negli ultimi due, in presenza di margini di interesse al minimo storico e con un PIL stagnante, determina inevitabilmente un’attenzione esasperata al raggiungimento degli obiettivi dichiarati ancorché in presenza di una perdurante stagnazione economica nel Paese.

.....

14-10-2016
SICUREZZA: MAGGIORI INVESTIMENTI A TUTELA DELLE PERSONE
Evento criminoso a Nocera Superiore. Le RSA della provincia di Salerno chiedono più sicurezza.
08-09-2016
Trimestrale Area Napoli
Comunicato ai lavoratori
23-07-2016
Trimestrale Area Campania
Esiti della trimestrale
15-07-2016
Trimestrale Area Calabro Lucana
Nei giorni scorsi si è tenuto l’incontro trimestrale fra l’Azienda e le Organizzazioni Sindacali. Per l’Azienda erano presenti i dott. Nicola Reda e Gaetano Capogreco dell’Ufficio Relazioni Industriali, il Responsabile del Personale della Direzione Regionale, dott. Giuseppe Tricarico, il Coordinatore Territoriale Personale e Assistenza rete dott.ssa Michela Paese, i gestori del personale Luisa Giordano e Michele Grisolia e lo specialista assistenza rete Rocco Procopio.
07-07-2016
Pressioni commerciali: ora Basta!!!

In questi anni le OO.SS. hanno prodotto centinaia di documenti sulle pressioni commerciali al fine di contrastare puntualmente comportamenti  annosi e deontologicamente sbagliati.

12-05-2016
Nuovi assetti e investimenti nel Mezzogiorno
Documento delle RSA Isgs di Napoli
20-04-2016
Bad bank sì, bad bank no ma intanto...
Assistiamo da tempo ad un balletto di dati e indiscrezioni provenienti dagli organi di stampa sull’annosa questione – fortemente aggravata dalla crisi ancora in corso - delle sofferenze bancarie (c.d. non performing loans)...
15-04-2016
LE RR.SS.AA. ISGS DI POTENZA DENUNCIANO

Pressioni che compromettono la corretta applicazione dell’accordo “Normativa in materia di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro” siglato a livello di Gruppo tra l’Azienda e le OO.SS. il 7 ottobre 2015.

17-03-2016
LE GRADUATORIE DEI TRASFERIMENTI SERVONO A QUALCOSA?
Volantino con cui la RSA di Reggio Calabria chiede all'Azienda, pur comprendendo una legittima autonomia di valutazione, di dare un senso alle graduatorie per i trasferimenti, adottando criteri trasparenti, omogenei e comprensibili per tutti.
10-03-2016