Contenuto principale

www.uilcais.it
Panoramica Cerca file Invia un file Sopra
Categoria: Dir Reg Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta

Ordina per: Predefinito | Nome | Data | Click | [Ascendente]
Files:
Il capo espiatorio!
7,7 su 10 è il voto che l’Azienda si è assegnata nel valutare la soddisfazione dei clienti e dei colleghi...
03-04-2018
Assemblea Direzione Recupero Crediti Torino
Nella giornata odierna le lavoratrici e i lavoratori in servizio presso la Direzione RecuperoCrediti di Torino si sono riuniti in assemblea per discutere la situazione della direzione allaluce di quanto espresso nel recente Piano Industriale e in relazione alle continue notizie distampa, per altro mai smentite né confermate ufficialmente dall’Azienda, sulla cessione dicrediti deteriorati per decine di miliardi di euro ad una costituenda società esterna al Gruppo.
27-03-2018
INCONTRO TRIMESTRALE AREA LIGURIA
In data 5 Febbraio si è svolto l’Incontro Trimestrale di Area alla presenza dello Staff della Direzione Regionale.
15-02-2018
Quando delle ferie ne hanno bisogno soprattutto i Capi

Le ferie sono un diritto (perfino un obbligo stringente, in base alla regola ferrea della fruizione entro l’anno voluta dall’Azienda) dei Colleghi. E i Colleghi ne hanno bisogno, come dell’aria per respirare, visto i ritmi che devono sostenere, gli obiettivi che devono raggiungere, le inefficienze che devono superare.

02-02-2018
Aggiungi un posto...
Il rischio, da noi evidenziato all’azienda già nel corso dell’ultimo incontro del 2017, che il parcheggio interno al Polo Tecnologico potesse risultare inadeguato a contenere tutte le vetture dei colleghi che operano all’interno del palazzo è purtroppo ormai una realtà. Le azioni messe in atto da parte aziendale per “arginare” gli ingressi non autorizzati hanno retto fintanto che hanno potuto ma è ormai evidente che non sono più sufficienti.
30-01-2018
Un intervento salvavita
Nella giornata del 10 novembre scorso al Polo Tecnologico di Moncalieri l’intervento tempestivo e altamente professionale dei colleghi e del personale specializzato presente nel palazzo ha, con ogni probabilità, evitato la perdita di una vita umana.
15-11-2017
Galateo per internet
In data 03 novembre 2017 si è svolto l’incontro trimestrale dell’area Torino e Provincia.
10-11-2017
E ANCHE QUEST'ANNO... DISASTRO IVASS!
A pochi giorni dal volantino della nostra Area sulla Formazione flessibile ci tocca tornare sull’argomento.
16-10-2017
Trimestrale ISGS e DC – Torino e Moncalieri
In data 29 settembre 2017 si è tenuta la riunione trimestrale ISGS/DC Torino e Moncalieri, con la partecipazione delle Relazioni Industriali, del Servizio Personale, della Direzione Immobili e Logistica, della Direzione Centrale Servizi Generali, del Welfare e delle Organizzazioni Sindacali.
11-10-2017
MOTIVAZIONE... AL CONTROLLO SPASMODICO!

Ognuno di noi ha il mente “il più bel posto dove lavorare”, ognuno di noi vorrebbe fosse il proprio posto di lavoro, e sicuramente ha in mente qualcosa che lo renderebbe migliore...ma proprio nessuno crediamo abbia in mente i metodi messi in atto ultimamente.

02-10-2017
A FARE FORMAZIONE DA CASA NON SI DIVENTA CIECHI!
Il 19 giugno scorso è partita la formazione flessibile, anche se in filiale quasi non ce ne siamoaccorti. La definizione presente nelle “Norme per la fruizione” è:“La Formazione Flessibile costituisce una modalità flessibile e semplificata di partecipazione allaformazione aziendale tramite l’accesso alla piattaforma formativa dedicata dalla propria residenzao dal proprio domicilio (di seguito “da casa”), da intendersi anche come altro luogo privato -conesclusione di locali pubblici o aperti al pubblico- preventivamente comunicato e concordato con ilproprio Responsabile.”
22-09-2017
Trimestrale ISGS e DC – Torino e Moncalieri
In data 29 giugno 2017 si è tenuta la riunione trimestrale ISGS/Direzioni Centrali Torino e Moncalieri, con la partecipazione delle Relazioni Industriali, del Servizio Personale, della Direzione Immobili e Logistica e delle Organizzazioni Sindacali.
10-07-2017
Trimestrale ISGS e DC – Torino e Moncalieri
In data 29 giugno 2017 si è tenuta la riunione trimestrale ISGS/Direzioni Centrali Torino e Moncalieri, con la partecipazione delle Relazioni Industriali, del Servizio Personale, della Direzione Immobili e Logistica e delle Organizzazioni Sindacali.
10-07-2017
SEMBRA NORMALE... MA NON LO È!!!
In data 26 giugno 2017, si è svolto l’incontro trimestrale tra le OOSS e le funzioni aziendali dell’Area Torino e Provincia.
03-07-2017
Problemi di comunicazione
“Stressato come un bancario” è il titolo di un articolo di Massimo Gramellini del 15 marzo, del quale riportiamo alcuni dati a dir poco preoccupanti: il dipartimento di Medicina del Lavoro di Pisa dice che ogni cento lavoratori stressati, venti sono bancari e secondo una ricerca della Sapienza di Roma l’ottantadue per cento degli impiegati di banca soffre d’ansia. Il 28 per cento, una enormità, fa uso di psicofarmaci.
29-03-2017
Ignoranza Commerciale
Lunedì è partita l’ennesima “Campagna prioritaria” su AFI e prestiti in scadenza.Il problema è proprio sulle “priorità”, ovvero come si esprimerebbe un dizionario, su “quelle cose che vengono prima in una scala d’importanza”...
10-02-2017
La banca che vorrei...
La Banca che vorrei... mi esprimerebbe grande soddisfazione per i risultati raggiunti dai colleghi nel 2016, a fronte di un anno che ha visto importanti fattori esterni condizionare il mercato
01-02-2017
La “Salerno – Reggio Calabria” a Moncalieri
Nella giornata di ieri l’azienda ci ha informati che, per cause imputabili a sopravvenuti problemi di ripristino della pavimentazione del nido, la riapertura slitterà di circa un mese, fissandosi al primo lunedì di aprile.
26-01-2017
Hanno fatto un deserto e l’hanno chiamato pace
Oggi abbiamo utilizzato la mail “iosegnalo” per denunciare ufficialmente all’Azienda i comportamenti vessatori messi in atto da un Direttore di Area che opera in Torino e Provincia.
14-12-2016
Cassieri: (non) siamo i nuovi dinosauri!
L’ultima frontiera del “metodo” e del “commerciale a tutti i costi” passa attraverso il tentativo di estinzione dei cassieri e l’eliminazione delle casse servite. Sempre più direttori di Area, senza alcuna possibilità di replica da parte dei direttori di Filiale e senza alcuna considerazione della realtà, promanano il “Verbo”: “Una sola cassa aperta (o proprio al massimo due, nelle filiali più grandi) e una cassa in più il primo del mese”.
07-12-2016
Aggiornamento Situazione riguardante l’Alluvione al Polo Tecnologico di Moncalieri
Come noto, l’alluvione che ha colpito Moncalieri ha fortemente impattato anche sul Polo Tecnologico di Moncalieri.
28-11-2016
Incontro trimestrale area Liguria
In data 28 Ottobre sui è svolto l’incontro Trimestrale di Area alla presenza dello Staff della Direzione Regionale.
10-11-2016
REPORT...AGE DALLA BANCA DEL MONDO PARALLELO
All’incontro trimestrale del 21 ottobre, la nostra distanza dalle posizioni e dalla sensibilità aziendalerispetto alle innumerevoli questioni poste all’ordine del giorno, è parsa simile a quella che separa laTerra da un Altro Pianeta, già a partire dagli stessi temi scelti dalle rispettive parti come argomentodi apertura dell’incontro.
27-10-2016
Pressioni psico... mmerciali e limoni spremuti
L’estate sta finendo, i colleghi e i clienti rientrano dalle ferie, e mentre sbiadiscono i ricordi, tornanochiari anche i volti abbronzati, i report da compilare e i budget da raggiungere, mentre Direttori diArea e di Filiale, se le ferie le hanno fatte, non sembrano averne tratto alcun beneficio.
23-09-2016
La solitudine del cassiere

Dopo “La solitudine dei numeri primi” e “La solitudine del manager”, è arrivato nelle più grandi filiali di Torino e provincia un nuovo best seller, “La solitudine del cassiere”.

27-07-2016
Abbaiare alla luna?
Trimestrale ISGS e DC – Torino e Moncalieri
15-07-2016
Sentirsi bene è importante. Stare bene di più!
Incontro trimestrale di area
29-06-2016
Ciò che si promette di notte, si scorda col giorno
Comunicato di ISGS Moncalieri
20-05-2016
A domanda NON risponde…
Il 29 febbraio si è svolto l’incontro annuale di Direzione Regionale Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Purtroppo si è trattato di un incontro molto deludente, non in linea con la tradizione del nostro territorio e - soprattutto - con le complessità del momento.
04-03-2016
Incontro trimestrale area Liguria
In data 11 Dicembre sui è svolto l’incontro Trimestrale di Area alla presenza di Roberto Oberti, nuovo Capo del Personale della Direzione Regionale, accompagnato dal suo staff.
21-12-2015