Contenuto principale

www.uilcais.it
Panoramica Cerca file Invia un file Sopra
Categoria: Dir Reg Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise

Ordina per: Predefinito | Nome | Data | Click | [Ascendente]
Files:
Rischio rapina: vogliamo più sicurezza
Nel pomeriggio di ieri (31 ottobre) la Filiale ISP di Via San Leonardo a Parma (ex Ag.3 Banca Monte Parma) ha subito una “rapina lunga” con malviventi che...
02-11-2017
TRIMESTRALE AREA EMILIA EST
Il 6 luglio abbiamo incontrato l'Azienda per la seconda trimestrale dell'anno che si è svolta alla presenza dei consueti interlocutori aziendali di Relazioni Industriali oltre alla collega Paola Pellegrinazzi dell’Ufficio Welfare di Milano.
02-08-2017
AREA EMILIA OVEST – RIUNIONE TRIMESTRALE
Nei giorni scorsi, si è svolto a Parma, ai sensi dell’attuale “Protocollo delle relazioni industriali”, il periodico incontro, la cosiddetta “riunione trimestrale”, tra le OO.SS. di tutte le società del Gruppo ISP dell'AREA Emilia Ovest e la Delegazione Aziendale
01-08-2017
Trimestrale Area Romagna
Giovedì 13 luglio 2017 si è tenuto l’incontro trimestrale di Area Romagna tra Azienda ed OO.SS.Per la delegazione aziendale erano presenti i Responsabili del Personale di Direzione Regionale e di Area nonché i referenti delle Relazioni Industriali.
01-08-2017
Trimestrale Marche Abruzzo Molise
L’incontro trimestrale è avvenuto il 3 luglio presso Ascoli Piceno tra le delegazioni sindacali e quella aziendale coordinata dalla dr.ssa Demarchi, responsabile delle Relazioni Industriali D.R. ERMAM.
17-07-2017
Se il testimonial diventa un boomerang !
Neanche due settimane dopo il promettente incontro trimestrale di Direzione Regionale, rispetto al quale abbiamo espresso un prudente apprezzamento nel mutato approccio comunicativo della nuova gestione della Direzione Regionale, dobbiamo registrare purtroppo un brutto spot aziendale di cui avremmo fatto volentieri a meno.
04-04-2017
INCONTRO ANNUALE IN DIREZIONE ERMAM: UNA COMUNITA' DA RICOSTRUIRE
Martedì 14 marzo si è svolto l'incontro annuale della nostra Direzione Regionale, previsto dal vigente Protocollo di Relazioni Industriali. All'incontro erano presenti il neo Direttore Regionale Tito Nocentini, il Responsabile del Personale (Stefano Zingaretti), le Relazioni Industriali di Capogruppo
29-03-2017
Area Emilia Est - Trimestrale 15.11.2016
Martedì 15 novembre, si è svolto il consueto incontro trimestrale previsto dal protocollo Relazioni Industriali, con la partecipazione da parte aziendale dei colleghi dell' Uff. Relazioni Industriali (
30-11-2016
IL TEMPO DELL'INNOVAZIONE APPROSSIMATA: VA IN SCENA IL NUOVO (ancora instabile) SPORTELLO WEB
Dopo mesi di test pilota su alcune filiali, a metà settembre è partito il piano di roll out del nuovo sportello web che coinvolgerà, entro novembre, tutte le filiali.
11-11-2016
Trimestrale Emilia Marche Molise Abruzzo
Venerdì 28 ottobre i Coordinatori delle scriventi O.O.S.S, con la volontà di proseguire e rafforzare l'azione sindacale nella Direzione Emilia Romagna Marche Molise Abruzzo, si sono riuniti per elencare le criticità comuni da rappresentare all' Azienda in occasione delle prossime trimestrali.
07-11-2016
Assemblea ISGS L'Aquila: proposte per i lavoratori e il territorio
Il 19 ottobre si è tenuta la prima assemblea di ISGS L’Aquila, alla presenza delle Segreterie di Coordinamento Nazionale di ISGS e dei Coordinatori Territoriali, indetta specificatamente per affrontare una situazione sempre più critica (di tensione cronica).
26-10-2016
Egregio CEO, per conoscere oggi il “CLIMA” in Banca dei Territori non occorre “l’INDAGINE”!
Ieri è arrivata la mail del CEO, Carlo Messina, che invita tutti i colleghi a compilare il questionario circa l’annuale analisi di clima. Anche questa, come il famigerato barometro di cui conosciamo gli effetti distorsivi, “anonima”, in modo da poter “esprimere i tuoi giudizi in assoluta libertà”.
20-10-2016
L’AQUILA: IL TRAUMA DEL PASSATO, I PROBLEMI DEL PRESENTE E LE INCERTEZZE DEL FUTURO
Le lavoratrici ed i lavoratori delle filiali Intesa Sanpaolo dell’Aquila (retail e personal) si sono riunitiin assemblea per discutere della situazione della filiale, dei carichi di lavoro e del clima aziendalenel contesto socio/economico della città.
12-10-2016
Pressioni commerciali indebite: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise
Venerdì 16 settembre, dopo la segnalazione effettuata in data 30 agosto 2016 relativamente alDirettore commerciale della filiera personal, i coordinatori delle O.O.S.S. della Direzione EmiliaRomagna Marche Abruzzo Molise (ERMAM) si sono riuniti per valutare ulteriori iniziative daintraprendere per contrastare la regressione del clima lavorativo causata dalle inaccettabilipressioni commerciali esercitate nel nostro territorio.
22-09-2016
Ancora pressioni commerciali
L'ennesima denuncia della Uilca e delle OOSS della macro regione Adriatica
31-08-2016
Più trasparenza e rispetto!!

Nella giornata del 12 Luglio scorso, si è svolto l’incontro trimestrale dell’Area Emilia Ovest con l’Azienda per la quale hanno parlato, fra gli altri, Giuseppe Moretti, dell’U.O. Relazioni Industriali,

27-07-2016
Trimestrale: clima insostenibile!!
Nella giornata del 22 giugno si è svolto l'incontro trimestrale dell'area Emilia Est. In rappresentanza dell’Azienda erano presenti Giuseppe Moretti, Alessandra Piccione e Alberto Tronconi dell’U.O. Relazioni Industriali, la Responsabile del Personale della nostra Direzione Regionale, Cristina Bonzano, e la Responsabile del Personale di Carisbo, Patrizia Frisoni.
04-07-2016
IOSEGNALO@intesasanpaolo.. Le Focalizzazioni
Una volta si chiamavano pressioni commerciali, adesso FOCALIZZAZIONI. La sostanza, però, purtroppo, è sempre quella: pressioni fortissime per realizzare obiettivi di vendita e guadagno...
31-05-2016
Il C.d.A. del Fondo BMP rispetti gli accordi!
Non giova a nessuno alimentare confusione sul passaggio collettivo a Nuovo Fondo di Gruppo (FUG) che da parte nostra – a differenza di altri – non è mai stato ostacolato, né osteggiato, né temuto. Più cerchiamo di fare chiarezza, più questa viene negata.
21-04-2016
RISPOSTE CONCRETE DI WELFARE INTEGRATO PER IL NOSTRO TERRITORIO ANZICHÉ SLOGAN AZIENDALI
l Territorio della Direzione Emilia e Dorsale Adriatica è molto esteso e comprende 5 Aree, tra le quali l’Area EMILIA EST che raccoglie le province di Modena, Bologna e Ferrara che hanno peculiarità diversificate sia per l’estensione...
13-04-2016
Non è la nostra assemblea!!
Siamo venuti a conoscenza di un’Assemblea, “per i dipendenti di Intesa Sanpaolo Area Emilia Ovest”, per il pomeriggio di mercoledì 3 febbraio p.v., per la quale non è stato diffuso pubblicamente nessun volantino sindacale...
02-02-2016
Focus su Poli ISGS Area Adriatica
Focus su Poli ISGS Area Adriatica
26-01-2015
Trimestrale Area Carisbo
Volantino Unitario
02-01-2015