Tutti gli aggiornamenti dall'incontro del 20 gennaio
Ottenute nuove maggiori assunzioni!
Apprendiamo con soddisfazione che l’Azienda ha accolto la richiesta della Uilca, insieme alle altre Organizzazioni Sindacali, di aumentare il numero di nuove assunzioni a fronte dell’accettazione di tutte le domande di accesso all’esodo e al pensionamento avanzate ai sensi dell’accodo 29 settembre 2020.
Ci saranno quindi complessivamente 3.500 nuovi ingressi a fronte di 7.200 uscite, con l’effetto di mantenere il rapporto 1 a 2 già definito in accordo.
Alle 2.500 nuove assunzioni, da realizzarsi entro il 31 dicembre 2023, definite a settembre dello scorso anno se ne aggiungono oggi ulteriori 1.000.
Un segnale importante che testimonia la qualità delle relazioni industriali nel nostro Gruppo e rafforza il valore di assunzioni, che avverranno, per effetto dell’accordo sottoscritto:
Con attenzione al supporto della Rete e delle zone svantaggiate del Paese,
anche attraverso la stabilizzazione” del personale con contratto a tempo determinato in servizio presso tutte le Società del Gruppo ISP e valutando le posizioni dei lavoratori collocati nella Sezione Emergenziale del Fondo di Solidarietà di Settore.
Il nostro auspicio è che questo costituisca un segnale di fiducia nella ripresa del nostro settore come trainante dell’economia e dell’occupazione di giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese.
La Segreteria Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo
Incontro del 12 gennaio: Covid e altre notizie
Si è tenuto il primo incontro del 2021 avente all’ordine del giorno l’informativa sui dati annuali prevista dal CCNL.
Dopo la consegna dei dati, vista la recrudescenza dell’epidemia Covid, come OO.SS., abbiamo richiesto un incontro urgente su ulteriori misure di prevenzione del contagio.
Firmato l'accordo sulle misure di Welfare per agenti di Banca dei Territori
Durante l’incontro del 14 dicembre abbiamo sottoscritto l’accordo (leggi qui) che consentirà agli Agenti e Mediatori di Banca dei Territori di beneficiare di alcune prestazioni di Welfare già negoziate nel Gruppo per il personale dipendente a partire da gennaio 2021. Per approfondire continua a leggere qui.
Fulvio Furlan nuovo Segretario generale Uilca - Un passaggio di testimone
Il Consiglio nazionale Uilca ha sancito il passaggio di testimone fra Massimo Masi e Fulvio Furlan che diviene Segretario generale Uilca.
La Segreteria Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo vuole condividere con tutte le Iscritte e Iscritti l’augurio che fa a Massimo e Fulvio per i nuovi rispettivi incarichi.
Massimo Masi ha guidato la Uilca nazionale dal 2008, in anni che per il settore sono stati complessi e hanno visto delinearsi scenari la cui portata oggi cominciamo a intravedere. Con fermezza e al tempo stesso capacità di innovazione Massimo ha fatto crescere la Uilca tutta e sempre supportato la Uilca del Gruppo Intesa Sanpaolo. Nel ruolo di Presidente della Fondazione Elio Porino, abbiamo la certezza ci porterà nuovi importanti stimoli e occasioni di crescita.
Fulvio Furlan raccoglie il testimone di Massimo Masi. A lui la nostra stima e fiducia, che nasce da sempre, potremmo dire, in quanto Fulvio, prima dell’incarico di Segretario nazionale e successivamente di Segretario generale aggiunto, è stato segretario della Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo.
Auguri Fulvio con l’affetto di tutta la Segreteria e i quadri sindacali del nostro Gruppo.
Grazie Massimo!
Buon nuovo inizio Fulvio!
La Segreteria Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo
Uilca Scadenze n 24
In questo numero:
- Scegli subito la tua speciale gift card: ESSELUNGA FELTRINELLI CARREFOUR
- Hai figli tra 9 e 15 anni?
- Buono badanti 80 EURO
- Hai biglietti/carnet The Space, UCI Cinemas, UNICI?
- Contributi per corsi o per visite mediche agonistiche
Contatta i sindacalisti UILCA! QUI